Perdersi fra le calli di Venezia
seguendo la cometa dell'Harry's Bar

Una serie di percorsi diversi, da scegliersi in base al vostro rapporto con Venezia. Che si tratti di un antico amore di cui scoprire risvolti inaspettati o la prima infatuazione che si fa guidare dalla più istintiva idealizzazione ,questa città non vi deluderà, lasciano spazio anche a qualche gioco frivolo.

Amore a prima vista!

Per chi ci arriva la prima volta e vuole finalmente vedere e percepire con i propri occhi tutti i luoghi magici ed eterni di questa città.
Walking tour a Venezia: la storia ad ogni angolo; tra ponti, ponticelli, passaggi microscopici ed improvvise aperture sul mare.
Dal Teatro la Fenice, Rialto, il ponte dei Sospiri a Piazza San Marco passando per tutto quello che fa di Venezia un mito nel mondo intero.

Passeggiando insieme ad una guida esperta nel cuore della Serenissima. Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, la Torre dell’Orologio, la biblioteca Marciana e le Nuove e Vechie Procuratie, il sestiere di Castello, Campo e Basilica dei Santi Giovanni e Paolo (il “Pantheon” di Venezia, una delle straordinarie bellezze del XV secolo), il teatro Malibran e campo Santa Maria Formosa, dove ci chiederemo come mai c’è una grande maschera grottesca all’ingresso del bellissimo campanile barocco. Dopo attraverso le Mercerie, la via principale tra Rialto e la Piazza San Marco, rientreremo nell`area Marciana.

Durata 3 ore circa

C’eravamo tanto amati…

Per chi è già stato a Venezia, a carnevale, da bambino o in un viaggio romantico e crede di averla già scoperta, un percorso per mostrare una venezia sconosciuta, lontana dai percorsi turistici e dall’iconografica classica con anche qualche sosta gastronomica e di gusto

Durata 3 ore circa

Venezia

dalla parte dall’acqua…

Esplorare Venezia dalla parte del suo elemento naturale.

Scivolare lenti tra i suoi intricati canali dove ogni angolo nasconde uno scorcio unico, una chiesa antica, un palazzo che racconta tutto il suo fasto e la sua storia.

Ponti, passaggi, sfilando il traffico dei turisti per poi gettarsi in mare aperto verso le isole della laguna

Non si può dire di aver vissuto a pieno la città senza prima averla vista dall’acqua.

Il fatto di spostarsi via Laguna è da sempre un punto di forza della Serenissima ed è ciò che la rende unica e speciale. Se volete coglierne la vera essenza, dovete assolutamente prendervi del tempo per una divertente e originale gita in barca.

Iniziamo navigando lungo il Canal Grande mentre scorrono, chiese e palazzi di epoche diverse uniti un un insieme armonico e spettacolare fino a raggiungere il canale della Giudecca e proseguire perle isole  di Murano, Burano e Torcello,le famose isole “arcobaleno”, per le loro case colorate.

Bellissime da vedere e rinomate per le tradizioni locali, in particolare artigianali e culinarie.

Durata 1 giorno circa